Un'azienda di famiglia

1968 - Nasce un'officina di riparazione di cerchioni...

È in una piccola officina nella regione Ginevrina, più esattamente a Vernier, che Jean-François Laubscher Senior a fondato, quel che è oggi la più la grande e la piû anziana ditta di riparazioni e transformazioni di cerchioni di Svizzera, e probabilmente d'Europa. Il suo primo lavoro fu di allargare i cerchi in acciaio della sua propria automobile. Poi gli amici gli domandarono di fare altrettanto per la loro. E così il passa parola fece il resto. I cerchi da allargare non essendo nuovi, dovevano prima della lavorazione girare rotondi. La riparazione dei cerchi era nata.

 

1970's – Il nostro logo Ispirazione

La moda dei "buggi VW" era in pieno sviluppo. La domanda per dei cerchioni speciali adattabili a questi veicoli era molto importante. La ditta si è allora specializzata nella transformazione dei cerchi originali VW di 15", portandoli a 13". Quest' epoca avendo fortemente influenzato la ditta, a dato nascita al nostro attuale logo, cioè un cerchio VW allargato.

1982 - La ditta si trovò confrontata a due problemi.

Da un lato, il successo ottenuto nel settore così specifico che è la riparazione di cerchi, ha portato una clientela provenendo da tutta la Svizzera. Ginevra essendo a un' estremita della Svizzera, era evidente che per delle ragioni economico- geografiche, dovevamo traslocare per essere più centralizzati. Da un altro lato, per le stesse ragioni citate più alto, i locali erano diventati troppo piccolii. Una superficie di lavoro più importate era necessaria. Châtonnaye divento il nostro nuovo comune d'accoglienza.

1991 - Fondazione di Jean-François Laubscher & Fils SA.

Jean-François Laubscher senior cede gradualmente la ditta a Jean-François Laubscher junior, il quale prende la direzione della ditta.

1994 - Un sito più grande

I problemi incontrati nel 1982 riguardo la superfice di lavoro sono di nuovo d' attualita. La fortuna a voluto che trovassimo dei locali più grandi nello stesso comune.

2012 - Una nuova casa a Fetigny

Ancora una volta, la nostra reputazione ci ha fatto superare la capacità del nostro negozio Châtonnaye. Per soddisfare la domanda di lavoro e garantire la soddisfazione dei nostri clienti, ci siamo trasferiti in nuove strutture più grandi a Fetigny.

2018 - Mezzo secolo di esperienza

Oggi i nostri 50 anni di esperienza ci fano beneficiare di conoscenze inestimabili senza confronti.
Ma per rispondere alle esigenze del mercato in constante évoluzione, il padrone Jean-François Laubscher junior lavora quasi esclusivamente all' evoluzione della ditta. La sua meta è la ricerca di nuovi metodi di lavoro e di nuovi trattameni, e cerca sempre di migliorare i prodotti oggi utilizzati nella nostra produzione. Ma la ricerca di nuovi metodi di lavoro in un settore meccanico cosi poco sviluppato, ci ha obbligati ha disegnare e poi creare le nostre proprie macchine.

La nostra squadra